fbpx

Ti piacerebbe acquisire le competenze necessarie per lavorare in una segreteria scolastica?

Vuoi aumentare il tuo punteggio di servizio ATA per le graduatorie di terza fascia e avere finalmente un contratto di lavoro stabile?

Partecipa al corso di TECNICO PER LA GESTIONE D’UFFICIO per le segreterie Amministrative Scuola tenuto da Ateneo per il Lavoro.

Il corso ti permetterà di imparare tutte le nozioni necessarie per lavorare all’interno di una segreteria amministrativa e di ottenere dei titoli spendibili relativamente alle graduatorie di circolo e d’Istituto per le graduatorie ATA di terza fascia, consentendo l’acquisizione di un punteggio pari a 1,5.


    Cosa fa un TECNICO PER LA GESTIONE D’UFFICIO AMMINISTRATIVO? 

    Un Tecnico per la gestione automatizzata d’ufficio si occupa della digitalizzazione, con l’uso del PC e di appositi software, di dati contabili, finanziari, statistici e/o commerciali, derivanti dalle attività svolte dall’organizzazione in cui opera. Si tratta, quindi, di una figura che si occupa dell’informatizzazione dei processi organizzativi.

    Fra i suoi compiti principali ci sono:

    L’elaborazione di testi e di dati aziendali
    La realizzazione di stampati e prospetti
    La creazione di presentazioni
    La gestione e l’archiviazione delle informazioni di varia natura
    Il reperimento di informazioni su internet
    La gestione della posta elettronica e dei contatti aziendali

    Quali sono gli sbocchi lavorativi per un TECNICO PER LA GESTIONE D’UFFICIO AMMINISTRATIVO?

    La figura del TECNICO PER LA GESTIONE DI UFFICIO AMMINISTRATIVO è una figura “trasversale” che può operare a supporto di qualsiasi funzione aziendale e/o processo di lavoro, indipendentemente dalla tipologia di organizzazione e dal settore di riferimento. 
    Si tratta, solitamente , di un lavoratore dipendente, generalmente inquadrato come impiegato esecutivo all’interno di organizzazioni statali o parastatali come la Pubblica Istruzione.
    Questa figura, infatti, è compresa tra i profili professionali previsti dal personale ATA presente negli istituti scolastici.

    Perché fare un corso come TECNICO PER LA GESTIONE D’UFFICIO AMMINISTRATIVO?

    Se il tuo sogno è quello di avere un lavoro stabile, che ti dia la possibilità di vivere serenamente e che ti dia tante piccole gratificazioni quotidiane, questo corso ti permetterà di  acquisire tutte le competenze generali e specifiche della gestione informatizzata delle pratiche amministrativo-segretariali, trattate negli uffici pubblici e/o privati.

    Se sei nella graduatoria ATA di terza fascia, inoltre, questo corso ti permetterà di ottenere dei titoli spendibili consentendo l’acquisizione di un punteggio pari a 1,5.

    Infine, se intendi partecipare a concorsi pubblici, il titolo che otterrai alla fine di questo corso ti potrà essere utile come punteggio nei concorsi indetti dalla Regione Puglia.

    Se ti stai chiedendo quali sono i requisiti per accedere al corso, puoi stare sereno/a.

    Basta essere in possesso di un DIPLOMA di maturità. 

    In cosa consiste il corso come TECNICO PER LA GESTIONE D’UFFICIO AMMINISTRATIVO?

    Il corso ha la durata complessiva di 600 ORE così suddivise:

    350 di FAD (formazione online) da svolgere comodamente a casa propria grazie alla nostra piattaforma di didattica ONLINE

    250 di stage da svolgere nella TUA zona di residenza, presso:

      • Amministrazioni pubbliche e private

      • Segreterie scolastiche e universitarie

      • Centri per l’impiego

      • Centri di assistenza software

      • Aziende private 

    Il programma teorico è così organizzato:

    100 ore – FONDAMENTI DI ICT ED ELABORAZIONE TESTI

    50 ore – FOGLI DI CALCOLO

    30 ore – DATABASE E ARCHIVIAZIONE

    60 ore – NAVIGARE E COMUNICARE IN RETE

    50 ore – ICT E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO

    60 ore – PRESENTAZIONI MULTIMEDIALI

    Alla fine del corso teorico e dello stage, previo superamento dell’esame finale, conseguirai  un Attestato di Qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Puglia e valido ai sensi dell’art. 14 della Legge Nazionale n. 845/78.

    Se sei nella graduatoria ATA di Terza Fascia, i vantaggi del nostro corso non finiscono qui…

    Se sei interessato a questo corso perchè hai bisogno di aumentare il tuo punteggio nella graduatoria ATA di terza fascia, abbiamo pensato ad una proposta su misura per te.

    Noi di Ateneo per il Lavoro, infatti, proponiamo un pacchetto di corsi che ti permetterà di acquisire un totale di 3.10 punti.

    Il pacchetto è così composto:

    Corso di DATTILOGRAFIA (1 punto)

    Corso come TECNICO PER LA GESTIONE D’UFFICIO (1.5 punti)

    Corso EIPASS 7 Moduli User (0.6 punti)

    Anche il corso di DATTILOGRAFIA e quello EIPASS si svolgeranno totalmente ONLINE

    Perché scegliere Ateneo per il Lavoro?

    Ateneo per il Lavoro è un ente accreditato presso la Regione Puglia con Atto Dirigenziale n. 1139 del 26/09/2017 ed

    è a tua disposizione per aiutarti a crescere come persona e come lavoratore. 

    Il nostro ente, infatti, opera in un contesto relativo alla consulenza, allo sviluppo delle imprese e alla formazione aziendale.

    Ateneo per il Lavoro ha come obiettivo quello di garantire le migliori possibilità di crescita per disoccupati, precari e lavoratori.

    Ecco perché non vogliamo proporti il classico bando con il programma del corso preferiamo contattarti di persona per parlare insieme delle possibilità che questo corso può effettivamente darti.

    Cosa dicono di noi

    WhatsApp Image 2022-05-24 at 09.46.48

    Annamaria Mazzotta

    Ritengo che tutto il personale di Ateneo per il Lavoro sia molto preparato e professionale, sempre operativo e disponibile ad ogni richiesta. Sono partita da zero con l’uso del pc, ho imparato tanto, ormai senza l’uso del pc non si va da nessuna parte.

    avatar-d

    Venza Filomena Maria

    Operatore Socio Sanitario

    “È un corso di formazione che consiglio specialmente perché con il personale dell’ Ateneo mi son trovata benissimo e sono stati sempre pronti a risolvere eventuali imprevisti. Grazie a questo corso, oggi ho un contratto a tempo indeterminato con una cooperativa in sede a Imola. Questo corso mi ha dato la possibilità di lavorare nel mondo sociale e sanitario e seppur faticoso, continua a darmi soddisfazioni personali e il fatto di poter tornare a casa soddisfatta e contenta mi ripaga di tutti i sacrifici fatti.”

    WhatsApp Image 2022-05-24 at 09.51.44

    Andrea Buccoliero

    Dattilografia, Eipass, Tecnico per la Gestione Automatizzata d’Ufficio

    “Corso a norma di legge eseguito da figure qualificate con molta esperienza alle spalle. I docenti sono professionali e allo stesso tempo amichevoli, con esperienza sul campo che si dirama anche in varie direzioni al di fuori del corso stesso nel caso si volesse imparare qualcosa di più. Ho avuto piacere a conversare e confrontarmi con i docenti del corso, ha sicuramente ampliato le mie conoscenze. La segreteria ha fatto il possibile per farci finire il corso in tempo per permetterci di aggiornare il nostro curriculum in tempo per alcune graduatorie che sono state anticipate. Quindi il mio pensiero è positivo, nonostante le difficoltà del covid ci sono venuti incontro, hanno comunicato con noi e cercato di fare il possibile per aiutarci in una situazione svantaggiosa per entrambi. È un corso che sicuramente, oltre il mio obiettivo principale di aumentare il punteggio nelle graduatorie ATA, può servirmi in altri ambiti professionali e anche a facilitare l’utilizzo del PC e dei programmi di organizzazione per scopi personali”

    avatar-g

    Sandro Corbascio

    Dattilografia, Eipass, Tecnico per la Gestione Automatizzata d’Ufficio

    ” Corso molto performante e professionalizzante che fornisce gli strumenti necessari per imporsi nel mondo del lavoro con un’ottima preparazione. Mi è stato utile perché è un corso non finalizzato prettamente al lavoro nelle segreterie scolastiche, ma a tutta una serie di profili lavorativi che rispondono alla padronanza degli stessi requisiti. I docenti sono altamente preparati sul piano professionale e di elevato spessore umano. Il personale è all’avanguardia nell’ascolto e nell’espletamento di ogni esigenza ed è stato una guida autorevole ed un punto di riferimento essenziale. “

    WhatsApp Image 2022-05-24 at 09.51.29

    Giuliana Martellotta

    Operatore Socio Sanitario

    Dopo aver frequentato il corso proposto da ateneo per il lavoro posso dire chiaramente che è stata “Una bella formazione, mi è piaciuto tutto! Il corso mi ha permesso di acquisire competenze che prima non avevo su cose importanti. I docenti erano qualificati e tutto il personale è stato sempre molto paziente e disponibile”

    WhatsApp Image 2022-05-24 at 09.46.48 (2)

    Cecilia Lo Brano

    Operatore Socio Sanitario

    ” Il corso è a dir poco ottimo! I professori hanno un’ottima professionalità e competenza e il personale è stato sempre disponibile e ha risposto alle mie richieste con la massima serietà. Ho davvero imparato molte cose”

    WhatsApp Image 2022-05-24 at 09.46.48 (3)

    Luciana zizzi

    Operatore Socio Sanitario

    ” Ottimo corso e formazione. Professori top e personale sempre presente e disponibile! A distanza di pochi mesi dall’attestato ho iniziato subito ad approcciarmi al mondo lavorativo e sono molto soddisfatta. “

    Vuoi aumentare il tuo punteggio nella graduatoria di Terza Fascia con un corso qualificante e qualificato?

    Inserisci i tuoi dati nel form qui sotto e lo staff di Ateneo per il Lavoro ti ricontatterà per fornirti tutte le informazioni relative al corso di TECNICO PER LA GESTIONE D’UFFICIO per le segreterie Amministrative Scuola


      Vienici a Trovare a Martina Franca in Corso dei Mille, 184/I

      Contattaci al
      347 1329509
      oppure inviaci una mail
      info@ateneoperillavoro.it

      Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti e pubblicità, per fornire funzionalità di social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre le informazioni sull'utilizzo del nostro sito con i nostri partner di social media, pubblicità e analisi. View more
      Accetto